ITALIANO LAZIO BOLOGNA - Finisce allo Stadio Olimpico la serie di nove utili risultati consecutivi in Serie A del Bologna: la Lazio liquida i rossoblù con un secco 3-0. Risultato e successiva interpretazione della gara fortemente inficiata dall'espulsione rimediata da Tommaso Pobega al 35': un'ingenuità che ha costretto la squadra di Italiano a cambiare completamente strategia e ad abbottonarsi per mantenere il pareggio. Obiettivo che viene interrotto solo dalla rete di Gigot al 68', che seguita dalla firme di Zaccagni e Dele-Bashiru porta il risultato sul 3-0.
Al termine della partita è intervenuto a DAZN il mister dei felsinei, Vincenzo Italiano, che ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi di questa sera. Di seguito le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI ITALIANO POST LAZIO-BOLOGNA
INFERIORITÀ NUMERICA - “In questo calcio rimanere in inferiorità numerica è impossibile per reggere, tutti giocano, tutti cerchiamo di aggiungere attaccanti. Oggi in difficoltà, purtroppo un’ingenuità che paghiamo cara. Dispiace per Pobega, era in grande crescita. Mi conosce, sa cosa intendo quando non bisogna rimanere in inferiorità numerica. Nel primo stavamo giocando alla pari con la Lazio, poi dopo sei costretto a rincorrere, mi dispiace perché così si mette in difficoltà tutta la squadra”.
CHAMPIONS LEAGUE - “Il pensiero è a mercoledì. Dispiace la fatica che ha fatto chi è rimasto in campo, correre così è una fatica tripla. Mercoledì partita tosta e difficile, ci teniamo a vincere. Archiviamo oggi e pensiamo alla Champions. Dobbiamo limare qualche dettaglio, essere più attenti ma lo avevo detto presentando la partita. Oggi era tosta, serviva massima attenzione e ora proveremo a riportarla contro il Lille”.